|
![]() |
ricerca avanzata |
|
|||
Brandon T. JacksonNome: Brandon Timothy Jackson34 anni, 7 Marzo 1984 (Pesci), Detroit (Michigan - USA) |
|
![]() Ti senti un eroe? Percy (a Grover): non mi sento un eroe!
dal film Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini (2010)
Brandon T. Jackson è Grover Underwood
vota questa frase:
0
1
2
3
4
5
|
Laddove la maggior parte dei ragazzi che crescono a Detroit, nel Michigan, considerano la scuola noiosa e insopportabile, Brandon T. Jackson a scuola è riuscito a divertirsi. Grazie a uno spiccato lato comico grazie al quale riusciva a superare anche i momenti più drammatici, Brandon era diventato il 'clown' della sua classe, e ha coltivato questa passione per la commedia e per la recitazione, partecipando in varie manifestazioni di strada ed esibendosi nelle serate organizzate dalla parrocchia di suo padre. All'età di 14 anni, la carriera di Jackson come 'stand-up comedian' è approdata in eventi pubblici quali il Motor City Youth Festival.
Jackson ha lavorato come stagista presso la stazione radiofonica di Detroit 93.1 FM, e presto le sue performance hanno raggiunto il canale 105.9 FM. Mentre il suo seguito cresceva, aumentava anche la sua sete di successo e la sua voglia di imporsi come giovane comico. Ha lavorato al fianco di artisti del calibro di Chris Tucker e Wayne Brady, esibendosi in luoghi importanti quali lo "Showtime at the Apollo" di New York City e il "Comic View" di BET. E' stata solo una questione di tempo prima che la sua vita cambiasse completamente.
Gli sketch che lo avevano reso noto al liceo alla fine sono evoluti in veri e propri ruoli cinematografici. L'attore, allora ventenne, è stato scritturato nel film "Roll Bounce" di Malcolm Lee, nel ruolo del migliore amico di Bow Wow, Junior; gli altri attori del film sono Chi McBride, Nick Cannon, Khleo Thomas, Mike Epps, e Meagan Good. Di recente ha lanciato e presentato "Teens of Comedy Tour", con Lil JJ' e i comici teenager più simpatici d'America, ed è inoltre apparso nel cast di "Wild 'N Out" di MTV.
Jackson, che ha sei fratelli, attribuisce la sua vis comica a suo padre, il Vescovo Wayne T. Jackson. E come se non bastasse, il pastore della chiesa era... sua madre! Jackson trae la sua ispirazione comica da artisti quali Sinbad, Martin Lawrence, Will Smith e Chris Tucker. Crescendo, Jackson ha osservato i due aspetti della vita: da un lato la ricca periferia suburbana, dall'altro il ghetto. Gran parte del suo teatro tocca la politica, i problemi dei giovani, le storie d'amore, la religione: praticamente tutto!
Comunicare con i giovani e motivarli è una missione che sta molto a cuore a Jackson. Quando non fa film e non si esibisce nei locali o in televisione, gli piace ritrovarsi insieme ai suoi coetanei. "Anch'io ho avuto le stesse esperienze della maggior parte dei giovani d'oggi. Vorrei aiutare i ragazzi a guardare al di Ià del caos che ci opprime. Vorrei aiutarli a migliorare la loro vita. I giovani hanno bisogno di una guida, di essere indirizzati e voglio usare il mio talento a questo scopo".
Nel 2005 e nel 2006, Jackson ha messo in scena il "Teens of Comedy Tour", in cui comparivano alcuni dei giovani comici più divertenti del Paese. Nel 2006, Jackson ha quindi presentato la tournèe "Up Close and Personal Tour", con Chris Brown, Ne-Yo, Lil Wayne, Juelz Santana, e Dem Franchize Boyz, il più grande spettacolo musicale per giovanissimi di tutta la stagione. Il suo recente special composto da sketch comici, "The Brandon T. Jackson Show", è stato nominato ai NAMIC Vision Awards. La versione cinematografica di "Teens of Comedy Tour" è attualmente in fase di sviluppo.
Jackson aspira a diventare l'uomo più divertente d'America, a mostrare la sua versatilità di attore e a rimodellare il mondo della comicità in un universo che diventi fonte di ispirazione, insegnamento e allegria.
Non si poteva tenere in altro posto se non sotto i resti dell'Acropoli di Atene con il Partenone a fare da sfondo la prima uscita pubblica di Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson, i tre ragazzi protagonisti di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini (in uscita il 12 febbraio), primo film di quella che vuole fortemente essere la nuova saga para-letteraria sulle orme di Harry Potter. Perchè nonostante lo si neghi da più parti la somiglianza delle avventure, letterarie prima e cinematografiche ora, del figlio di Poseidone hanno infiniti punti di contatto con quelle del maghetto di Hogwarts, non ultimo il regista Chris Columbus, che dopo aver diretto i primi due film di Harry Potter ora dà il via anche a Percy Jackson.
Gli attori però, come si conviene, la pensano diversamente: "Noi siamo a pronti a tutto e se dovesse arrivare un successo simile a quello dei film di Harry Potter saremo contenti" risponde Logan Lerman, il protagonista, non dimenticando di ricordare l'unica grande differenza tra le due saghe "ma i film sono molto diversi, questa è la mitologia greca mentre invece lì c'era la magia e il mondo fantasy. Sono background diversi".
La 20th Century Fox ha fatto uscire delle nuove locandine di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di Fulmini, l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Rick Riordan. In questi nuovi poster dalle tinte dark sono ritratti: Percy Jackson (Logan Lerman), il protagonista della serie figlio di Poseidone (Kevin McKidd) e di una mortale, Annabeth (Alexandra Daddario), figlia di Atena (Melina Kanakaredes) e di un mortale ed il satiro Grover Underwood (Brandon T. Jackson), il miglior amico di Percy.
Percy Jackson è decisamente un protagonista atipico che soffre di ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività) e dislessia, caratteristiche che scoprirà essere comuni per tutti gli eroi/semidei, chiamati solitamente mezzo-sangue. La dislessia è causata dal fatto che il loro cervello è settato per comprendere la lingua greca, per questo motivo hanno problemi con le lingue moderne, mentre la ADHD è causata dal fatto che i loro riflessi sono molto acuti per permettere di poter seguire tutto durante una battaglia.
prossimamente al cinema | Film al cinema | Novità in dvd | Film in tv |
lunedì 18 febbraio Leonardo - CinquecentoEx-Otago - Siamo come Genova 9 Doigts ALBE - A Life Beyond Earth martedì 19 febbraio Royal Opera House: Don Chisciottemercoledì 20 febbraio Westwood - Punk. Icona. Attivista.giovedì 21 febbraio Modalità aereoQuello che veramente importa Copia Originale Un uomo tranquillo The Lego Movie 2 The Front Runner - Il Vizio del Po... Parlami di Te Land L'Ingrediente Segreto In the Same Boat Altri coming soon From Tomorrow On, I WillChão Breathless Animals Total Dhamaal Juanita |
giovedì 14 febbraio Un'AvventuraAlita - Angelo della Battaglia Ognuno ha Diritto Ad Amare - Touch... La vita in un attimo Un valzer tra gli scaffali Crucifixion - Il Male è Stato Invo... Rex - Un Cucciolo a Palazzo Mamma + Mamma Carta mercoledì 13 febbraio La paranza dei bambinigiovedì 7 febbraio Il Corriere - The Mule10 giorni senza mamma Copperman Remi Le nostre Battaglie Il professore cambia scuola I nomi del signor Sulcic A Si Biri martedì 5 febbraio La casa dei bambinilunedì 4 febbraio Ladri di bicicletteTramonto Mistero di un Impiegato |
giovedì 14 febbraio La donna dello scrittoreA-X-L - Un'Amicizia Extraordinaria Le Ereditiere The Domestics Minicuccioli - Le Quattro Stagioni mercoledì 13 febbraio EuforiaDisobedience Il Mistero della Casa del Tempo Achille Tarallo martedì 12 febbraio A Star Is BornUno di Famiglia Nessuno come noi The Predator mercoledì 6 febbraio Venommartedì 5 febbraio GirlSearching Dark Crimes Nureyev |
oggi domenica 17 febbraio Next (23,57 Canale 20) Alexander (23,22 Rete4) Saw 2 - La soluzione... (3,30 Rai Movie) L'esorcista (23,17 Premium Cinema Energy) La vita è una cosa m... (23,04 Premium Cinema Comedy) Ballare per un sogno (23,11 Premium Cinema Emotion) Femmine contro Maschi (21,15 Premium Cinema Comedy) The Counselor - Il P... (23,30 Nove) La La Land (21,15 Sky Cinema Hits) Hercules - La leggen... (21,00 Canale 20) Whiplash (22,40 Rai Movie) Sweet November (21,00 CineSony) lunedì 18 febbraio I segreti di Brokeba... (21,10 laeffe) Closer (21,00 CineSony) Tonya (21,45 Sky Cinema Hits) Tonya (21,15 Sky Cinema 1) Quel mostro di suocera (21,20 RaiTre) Sweet November (23,00 CineSony) Acciaio (22,06 Rai5) Sapore di mare (1,15 CineSony) Grey's Anatomy (21,15 La7) |
Altri film » | Altri film » | Altri film » | Altri film » |